/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2019, 11:02

Palasport e centro commerciale, Confesercenti: "Subito chiarezza"

Il presidente provinciale di Confesercenti Massimiliano Spigno: "Crediamo che in generale ci sia un problema complessivo sul ruolo del commercio in questa città"

Palasport e centro commerciale, Confesercenti: "Subito chiarezza"

"L'ipotesi di una Fiumara Bis al Palasport della fiera lascia semplicemente increduli - esordisce Massimiliano Spigno, presidente Confesercenti Provinciale di Genova - abbiamo già contestato le metrature comunque eccessive, ma se non altro la tematizzazione su sport e nautica aveva dato un senso all'operazione. Oggi ci ritroviamo al punto di partenza. Crediamo che in generale ci sia un problema complessivo sul ruolo del commercio in questa città, persino il bellissimo progetto del cerchio rosso contiene non meglio precisati 30.000 mq di commerciale.

"Nel frattempo continuano le aperture: l'Inps di Nervi è diventata una Coop, in Valbisagno la Cime e la Hyundai sono diventati due megastore cinesi e un maxi negozio ci sarà anche al posto delle Officine Mongiardino a Pegli. Se continua così - conclude Spigno - non ci sarà futuro per gli esercizi di vicinato a Genova, occorre invertire decisamente la rotta in materia di commercio, vista anche la perdurante congiunta negativa in termini di consumi e il continuo aggravio delle vessazioni fiscali"

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium