/ Politica

Politica | 12 novembre 2019, 17:42

Prove generali di centrosinistra per le prossime elezioni regionali: una settimana di incontri per Campo Progressista

Al tavolo per elaborare una "nuova visione per il governo della Regione" Partito Democratico, Italia in Comune, Europa Verde, Verdi, Partito Socialista Italiano, Articolo 1, E’ Viva, Possibile, Linea Condivisa, Sinistra Italiana

Prove generali di centrosinistra per le prossime elezioni regionali: una settimana di incontri per Campo Progressista

Le forze del campo progressista della Liguria hanno deciso di avviare il percorso di approfondimento programmatico in vista delle elezioni regionali del 2020.

"Il lavoro delle opposizioni in Consiglio Regionale hanno dato rappresentanza alle istanze che sempre di più hanno denunciato la contraddizione tra la retorica del centrodestra e la realtà di una Regione in cui sono sempre più acuti i sintomi del declino - si legge inuna nota stampa che pubbliciza l'iniziativa -. Una crisi che non può essere risolta “tema per tema” ma offrendo una nuova visione di governo della Regione che abbia la sostenibilità ambientale e sociale come filo conduttore. Per questo le diverse questioni specifiche devono essere declinate in un’idea complessiva che raccolgano tutti i contributi che provengono dalla società ligure".

Nella settimana dal 23 novembre al 30 novembre il tavolo del Campo Progressista promuoverà cinque iniziative nei capoluoghi di provincia e nel Tigullio, aperte ai cittadini, alle realtà civiche e alle forze sociali per definire un’agenda di idee.

A queste assemblee verranno portati i primi contributi dei gruppi di lavoro tematici su ambiente, modello di sviluppo e lavoro, sanità e welfare, trasporti, equilibrio territoriale costa ed entroterra, istruzione formazione e ricerca, diritti sociali e civili.

Partito Democratico, Italia in Comune, Europa Verde, Verdi, Partito Socialista Italiano, Articolo 1, E’ Viva, Possibile, Linea Condivisa, Sinistra Italiana.

Al tavolo aderiscono anche Italia Viva, Lista Crivello e Siamo Europei.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium