/ Cultura

Cultura | 15 novembre 2019, 13:03

"Domenica che storia!": prosegue la rassegna del Teatro Nazionale

L’appuntamento del 17 novembre si intitola Diventa genio in lampo! ed è una sorta di viaggio fra le grandi intuizioni e le fantastiche scoperte che hanno cambiato il nostro modo di pensare, di immaginare, di vivere

"Domenica che storia!": prosegue la rassegna del Teatro Nazionale

Domenica 17 novembre nel foyer del Teatro della Corte torna DOMENICA CHE STORIA!  la rassegna che il Teatro Nazionale di Genova, in collaborazione con Andersen e Editoriale Scienza, dedica alle famiglie. Tutte le domeniche fino all’8 dicembre, nel Foyer della Corte alle ore 10, scatta l’ora dell’apprendimento divertente insieme a scrittori per l’infanzia, illustratori, ludomastri ed esperti del settore, capaci di trasformare la divulgazione scientifica in gioco. L’appuntamento del 17 novembre si intitola Diventa genio in lampo! ed è una sorta di viaggio fra le grandi intuizioni e le fantastiche scoperte che hanno cambiato il nostro modo di pensare, di immaginare, di vivere: da Guglielmo Marconi a Benjamin Franklin, da Isaac Newton a Charles Darwin, da Albert Einstein ad Alan Touring fino a Stephen Hawking. Ad aiutarci a scoprire come nascono le grandi idee e quale scintilla provoca il colpo di genio è Luca Novelli, giornalista, disegnatore e divulgatore scientifico, autore di tante monografie sui protagonisti della scienza moderna e contemporanea.

Al termine dell’incontro che dura circa 60 minuti, gli spettatori possono godersi una gustosa colazione in teatro, offerta da MOG e Latte Tigullio.

 

Tutti gli appuntamenti della rassegna, che è realizzata con il sostengo di COOP Liguria e Unipol, avranno luogo nel Foyer del Teatro della Corte alle ore 10. Biglietti (colazione inclusa) 4 euro per i ragazzi sino a 14 anni, 6 euro per gli adulti. Biglietteria aperta dalle ore 9.30.

Info teatronazionalegenova.it

 

DOMENICA CHE STORIA! prosegue con i seguenti appuntamenti:

 

24 novembre | CON LE MANI NELLA TERRA con Emanuela Bussolati

 

1 dicembre | BIG BANG BOH con Andrea Valente

 

8 dicembre I SCIENZA RAP con Teresa Porcella e Annalisa Bugini

 

 

 

 

 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium