/ Cronaca

Cronaca | 06 dicembre 2019, 19:30

Anas: al via i lavori di adeguamento idraulico del rio Santa Brigida a Celle Ligure

L’attivazione dei lavori, prevista per lunedì prossimo, era stata sospesa a novembre a causa del grave maltempo che ha colpito la regione Liguria

Anas: al via i lavori di adeguamento idraulico del rio Santa Brigida a Celle Ligure

Nella prima mattina di lunedì 9 dicembre partiranno i lavori di adeguamento idraulico del rio Santa Brigida a Celle Ligure: per l’esecuzione degli interventi sarà attivo il senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 565,120 e il km 565,220 della statale Aurelia, con il contestuale divieto di transito ai veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate.

L’attivazione dei lavori era stata sospesa a novembre a causa del grave maltempo che ha colpito la regione Liguria, fino al via libera alle lavorazioni di ieri dal tavolo del Comitato operativo viabilità presieduto dal Prefetto di Savona alla presenza dei rappresentanti della Provincia, del Comune di Celle Ligure, dei Vigili del fuoco, delle Forze dell’ordine e della società Autostrade per l’Italia. Il percorso alternativo consigliato per i mezzi pesanti è costituito dall’autostrada A10. Il provvedimento di limitazione, che prevede anche il limite di velocità a 30 km/h ed il divieto di sorpasso in corrispondenza del cantiere sarà attivo fino al completamento delle lavorazioni previsto entro metà maggio del prossimo anno.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile su tutti gli smartphone e i tablet grazie all’applicazione “Vai” disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”; oltre a ciò è attivo il servizio clienti "Pronto Anas" raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800841148.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium