/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2020, 16:19

“Pomeriggio a quattro zampe” a Rapallo per aiutare i proprietari di cani ad educarli

Giorgi: "La passione per i cani mi accompagna sin da quando ero piccola, poi ho avuto la fortuna di trasformarla in un concreto progetto di formazione per diventare educatrice"

“Pomeriggio a quattro zampe” a Rapallo per aiutare i proprietari di cani ad educarli

Il 28 febbraio dalle 15 alle 19 al centro benessere dell’Europa hotel di Rapallo continuano gli appuntamenti gratuiti e aperti al pubblico dedicati al benessere fisico e mentale della persona: in programma un “Pomeriggio a quattro zampe” con consigli di educazione cinofila in collaborazione col centro di educazione e cultura cinofila ‘Windog’.

L’evento fa parte del ciclo d’incontri organizzati dal centro benessere Rapallo Chiavari di Emanuela Bisaccia che ogni mese portano nei centri di Rapallo, Chiavari e Santa Margherita Ligure appuntamenti riguardanti il benessere psicofisico della persona. Dopo l’incontro dedicato alla bellezza e al make up proposto il mese scorso, a febbraio si parla del rapporto con gli amici a quattro zampe, un legame speciale che spesso arricchisce di amore e serenità la nostra vita. Seguiranno nei prossimi mesi incontri dedicati alla psicologia, all’alimentazione, alla cucina e alla sessuologia.

«La passione per i cani – spiega la titolare di Windog Debora Giorgi – mi accompagna sin da quando ero piccola, nove anni fa ho avuto la fortuna di trasformarla in un concreto progetto di formazione per diventare educatrice. L’obiettivo è quello di aiutare i proprietari di cani a comprendere nel miglior modo i loro amici a quattro zampe, dando loro conoscenze e competenze adeguate, affinché la loro relazione sia serena e il cane possa essere un compagno di vita e non un impegno gravoso». «Il nostro centro benessere vuole essere un punto di riferimento per la salute fisica e mentale delle persone – spiega Bisaccia – per questo abbiamo pensato ad un calendario di eventi che si focalizza sul benessere psicofisico ed affronta diversi argomenti che possono contribuire al suo raggiungimento».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium