La perturbazione è transitata questa mattina sulla Liguria con piogge piuttosto omogenee sul territorio: segnaliamo accumuli fino a 30-35mm alle spalle del Varazzino e Voltrese, 15-20mm anche a Genova, dai 5 ai 15mm sul Ponente Ligure. Meno coinvolto lo Spezzino dove gli accumuli non hanno superato i 5-8mm.
Nel pomeriggio è proseguita l'instabilità con qualche colpo di tuono nei settori liguri più occidentali. Ancora neve in montagna sulle Alpi Marittime fino a 1300-1400m.
Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.
BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA
DOMANI, MERCOLEDI' 11 APRILE: Piogge diffuse, anche a carattere di rovescio/temporale, con quantitativi elevati su AD, significativi su BCE. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Venti forti da Nord, Nord-Est su ABD con raffiche fino a 70-80 km/h, specie su A; da Sud-Est, Est su CE e dal pomeriggio su B con raffiche fino 60-70 km/h.
DOPODOMANI, GIOVEDI' 12 APRILE: Nuovo peggioramento con piogge diffuse in estensione da Ponente a Levante e quantitativi significativi su ABD; possibili rovesci/ temporali fino a moderati. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Venti forti da Sud, Sud-Est su tutte le zone con raffiche fino a 60-70 km/h. Mare in aumento fino ad agitato.














