/ Genova

Genova | 27 aprile 2018, 17:30

Euroflora gli studenti del Marsano regalano fiori a mercato

1500 clienti di diversi mercati cittadini riceveranno in regalo fiori, grazie alla collaborazione dei ragazzi dell’Istituto Marsano, partner del progetto concepito in occasione di Euroflora 2018 insieme al Distretto Florovivaistico

Euroflora gli studenti del Marsano regalano fiori a mercato

Euroflora impazza per tutta Genova e da Nervi colora l’intera città con le tinte dei fiori più belli e con tante iniziative. Non fanno  eccezione i mercati genovesi dove, da sabato fino a sabato 5 maggio, 1500 clienti delle diverse strutture commerciali verranno omaggiati da altrettanti fiori messi a disposizione dal Distretto Florovivaistico della Liguria e consegnati a sorpresa dagli studenti dell’istituto “Marsano”.

Nella giornata di venerdì venerdì 27 aprile i ragazzi dell’Istituto Marsano, partner del progetto insieme al Distretto Florovivaistico, e l’assessore al Commercio Paola Bordilli, hanno distribuito i fiori del nostro territorio ai frequentatori del  mercato merci varie e al coperto Isonzo e all’Orientale. "Un bellissimo momento di condivisione tra generazioni quello di oggi ai mercati! – commenta Paola Bordilli -.  È importante che anche i nostri giovani conoscano quello che quotidianamente avviene nei mercati che sono attivi solitamente in orari per loro poco 'comodi' in quanto orari di scuola. Ringrazio di cuore la Seconda D del Marsano per la passione, l’ entusiasmo e la conoscenza scolastica che hanno portato a supporto dell'iniziativa".  

L’Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente “Marsano” di Sant'Ilario (ma con succursali in Val Bisagno e Val Fontanabuona), che dal 1882 insegna i segreti della coltivazione della terra e della manutenzione del verde, partecipa così ancora più attivamente a questa attesissima edizione di Euroflora, lustro per l’intera città.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium