/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2018, 10:45

Biblioteca De Amicis: domenica doppio appuntamento dedicato a bambini e ragazzi

Le attività, dedicate ai più piccoli nella mattinata e ai ragazzi nel pomeriggio, si inseriscono nel ciclo di incontri "Le Domeniche dei Bambini", a cura del Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro

Biblioteca De Amicis: domenica doppio appuntamento dedicato a bambini e ragazzi

Per il ciclo Le Domeniche dei Bambini alla Biblioteca De Amicis, domenica 20 maggio il pubblico sarà accompagnato in un lavoro di riflessione sul tema delle emozioni, che i libri aiutano a capire e ad esprimere.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nello Spazio Laboratori l’attività "Perchè divento rosso?", rivolta a bimbi dai 5 agli 8 anni. Accompagnati dalla lettura del libro “Che Rabbia!” di Mireille d'Allancé, si proverà tutti insieme a dare un nome a questo sentimento e a gestirlo.

Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni avrà luogo "Per sentire uso il cuore!". L'iniziativa si propone di far emergere, sempre attraverso la lettura di alcune storie e racconti, diverse emozioni, che, una volta conosciute, diventeranno per i ragazzi amici fidati. A seguire laboratorio creativo con la realizzazione del "baule delle emozioni". L'iniziativa è curata dal Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Entrambi i laboratori richiedono una quota di partecipazione di € 4,00 da versare il giorno dell’attività. 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium