/ Eventi

Eventi | 28 maggio 2018, 18:07

Paolo Belli: "Gli angeli abitano al Gaslini"

Il capitano delle Nazionale Cantanti, Paolo Belli, si è recato oggi in visita all’Ospedale Gaslini in occasione della Partita del Cuore che sarà giocata mercoledì 30 maggio

Paolo Belli: "Gli angeli abitano al Gaslini"

Il capitano delle Nazionale Cantanti, Paolo Belli, si è recato oggi in visita all’Ospedale Gaslini. Dopo essere stato nell’UOSD Rianimazione, diretta da Andrea Moscatelli, ha così commentato: "Mi sono sempre interrogato sull'esistenza degli angeli: oggi ho visto dove abitano. Mi piace pensare che esistono anche da altre parti, ma qui al Gaslini ci sono di sicuro. Angeli che hanno conoscenza, passione, know how impressionante, che hanno voglia di studiare e di crescere ancora".

L’artista, infatti, è giunto a Genova per prepararsi alla Partita del Cuore, che sarà giocata mercoledì 30 maggio allo Stadio Ferraris, e il cui ricavato sarà devoluto all’Ospedale pediatrico. "Ho visto dove andranno a finire i fondi che stiamo raccogliendo e sono veramente felice: se riusciremo a fare la differenza anche solo per un bambino ne sarà valsa la pena. Ho avuto un grande privilegio oggi: tutti dovrebbero venire al Gaslini almeno una volta nella vita: a vedere la casa degli angeli" ha concluso visibilmente commosso il presidente della Nazionale Cantanti, che ha completato la sua visita al Gaslini, accompagnato dal Presidente Pietro Pongiglione e dal Direttore Generale Paolo Petralia, ai laboratori dove nascerà la Cell Factory che il Gaslini allestirà anche grazie al ricavato della Partita del Cuore.

I biglietti venduti per l’evento, infatti, contribuiranno all’attivazione di un laboratorio specializzato, Cell Factory, dove alcune cellule prelevate al paziente verranno “istruite” e reintrodotte per curare in modo mirato infezioni severe e tumori. Inoltre, per sviluppare la “medicina personalizzata” per ogni bambino, verranno potenziate alcune tecnologie per studiare il genoma, le proteine e i prodotti del metabolismo del piccolo paziente.

E finora sono più di 23 mila i biglietti staccati, che si possono acquistare nelle ricevitorie della rete Listicket, sul sito internet www.listicket.com e tramite call center al numero 892101. Il prezzo del biglietto varia da 10 a 20 euro in base ai settori e non sono previsti ulteriori costi di prevendita. I biglietti sono acquistabili anche presso il corner Gaslini Onlus al pad. 20 del Gaslini (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30).

v.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium