/ Politica

Politica | 13 giugno 2018, 11:08

Retromarcia del Municipio ponente: niente sala per il convegno sulle Foibe

Dopo le pesanti polemiche per l'organizzazione in spazi municipali del convegno "Foibe, la grande menzogna", organizzato dall'Osservatorio antifascista permanente, il presidente Chiarotti ha dato lo stop alla manifestazione

Retromarcia del Municipio ponente: niente sala per il convegno sulle Foibe

La concessione da parte del Municipio ponente di uno spazio pubblico nel quartiere di Prà per il convegno "Foibe, la grande menzogna", organizzato dall'Osservatorio antifascista permanente ha sollevato nella serata di martedì vibranti polemiche da parte di Lega e Fratelli d'Italia, e l'autorizzazione è stata revocata.

"Visto il divampare delle polemiche e le strumentalizzazioni ho deciso di revocare la concessione della sala del municipio al convegno", ha spiegato Claudio Chiarotti, presidente Pd del municipio Ponente. "Ho parlato con gli organizzatori e hanno capito - ha aggiunto Chiarotti - . Abbiamo voluto evitare di cadere in una trappola". Ad attaccare frontalmente la decisione di ospitare l'iniziativa era stata la capogruppo della Lega in Comune Lorella Fontana, che aveva definito il convegno un "incontro ignobile e infamante, ma anche esponenti nazionali di Fratelli d'Italia, come Ignazio La Russa: "Ennesimo sfregio alla memoria - ha dichiarato - . Mi chiedo come il presidente del municipio possa accettare un'iniziativa così vergognosa e dal sapore negazionista".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium