/ Eventi

Eventi | 21 giugno 2018, 15:33

Genova si prepara alla festa per il patrono San Giovanni Battista

Torna il tradizionale appuntamento per le celebrazioni di San Giovanni Battista, santo patrono del capoluogo ligure. A partire da sabato ricco calendario di appuntamenti

Genova si prepara alla festa per il patrono San Giovanni Battista

Come ogni anno, Genova si prepara a vivere la notte più magica di inizio estate festeggiando il suo patrono S. Giovanni Battista, con una serie di eventi tra le strade e le piazze del centro storico, che spaziano dalla tradizione, al folklore al momento religioso.

Si inizia la sera della vigilia, sabato 23 giugno, alle 18.30 a Palazzo Tursi, dove andrà in scena Storie Superbe, di Marco Rinaldi, uno spettacolo che narra le vicende semi sconosciute e affascinanti della storia di Genova.

I festeggiamenti si spostano poi in piazza Matteotti da dove, alle 20.30, partirà il tanto atteso Ghost Tour, un viaggio intrigante e misterioso alla scoperta di vecchie e nuove leggende tra i tesori del centro storico, organizzato dal Comune con il coordinamento artistico di Marco Alex Pepè.

Alle 22.00, sempre in piazza Matteotti, UniverCity Back to the 90s Rhapsody of Fire in concerto.   Per finire in bellezza, a mezzanotte verrà acceso il tradizionale e suggestivo falò di San Giovanni e poi, tutti in pista con Dj Set by Robbi Rocca.

Domenica 24 giugno alle ore 10.30, celebrazione della messa nella cattedrale di S. Lorenzo, dove alle 17 si reciteranno i Vespri presieduti dal cardinale Angelo Bagnasco. A seguire, partirà la spettacolare e solenne processione per la benedizione del mare e della città che, dalla cattedrale, si snoderà attraverso via San Lorenzo, piazza Raibetta, piazza Caricamento, per poi entrare nell’area del Porto antico.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium