/ Attualità

Attualità | 25 giugno 2018, 10:50

La Lanterna di Genova vista dal drone (VIDEO)

Drone Genova lancia il video “Lanterna”, un regalo alla città e ai media cittadini per gli 890 anni del faro genovese

La Lanterna di Genova vista dal drone (VIDEO)

La Lanterna di Genova come non si è mai vista prima, raffigurata in tutto il suo fascino e in tutte le sue mille sfaccettature grazie alla prospettiva inconfondibile del drone. In occasione degli 890 anni della Lanterna, faro e monumento simbolo di Genova dal 1128, il 24 giugno 2018 Drone Genova presenta in anteprima assoluta il video “Lanterna”, un omaggio alla città proprio nel giorno della celebrazione del santo patrono San Giovanni Battista.

Il video, pubblicato sulla pagina Facebook e i canali YouTube e Vimeo di Drone Genova, è il prodotto finale di mesi di riprese e fotografie aeree catturate esclusivamente dall’occhio del drone per questo scopo. “Lanterna” racconta tutta la bellezza e la maestosità del faro genovese da prospettive mai viste, grazie al montaggio di riprese aeree, da terra, da dentro il faro, time-lapse e riprese diurne e notturne. Un minuto e mezzo di immagini mozzafiato e inquadrature uniche realizzate dal fotografo genovese Bruno Ravera, qui nella doppia veste di regista e pilota di drone per l'operatore di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto Drone Genova.

"La scelta del mese, del giorno e dell'ora precisa in cui riprendere i vari soggetti ha consentito non solo di ottenere le difficili autorizzazioni ma soprattutto di avere luci, ombre, cielo e aria desiderati per riprendere al meglio questo splendido monumento della città di Genova – spiega Ravera – I 100 secondi di questo video sono il risultato di 6 mesi di duro lavoro e di iter permessistici e autorizzativi. Le riprese finali nascono da un'accurata pianificazione non solo dal punto di vista burocratico ma anche tecnico e creativo, grazie all'esperienza che il team di Drone Genova ha maturato in questi 5 anni di attività, prima da pioniere e oggi da leader del settore".  

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium