/ Eventi

Eventi | 29 agosto 2018, 08:45

Estate al Faro: gli appuntamenti alla Lanterna

Tango, yoga solidale e concorso canoro: sono gli appuntamenti dell'Estate al Faro alla Lanterna per fine agosto e settembre

Estate al Faro: gli appuntamenti alla Lanterna

Proseguono gli appuntamenti estivi alla Lanterna per agosto e settembre.

LA LANTERNA - GENOA TANGO MARATHON, BY 2x4

Giovedì 30 e venerdì 31 agosto, sabato 1 e domenica 2 settembre ore 22.00-200

Appassionati da tutta Europa si riuniranno sotto il faro per una partecipatissima milonga, a cura di Giovanni Filocamo. La milonga sarà sotto il faro più antico al mondo funzionante nonché ultima luce d’Italia che si vedeva durante l’epopea delle grandi migrazioni europee verso il sud e nord America, tra i porti in cui si sbarcava c’era Buenos Aires culla in cui è nato il Tango.

Info: info@genoatangomarathon.com, tel. 344 1106123 Parcheggio auto/moto GRATUITO, presso il Terminal Traghetti

YOGA SOLIDALE ESTATOUR2018

Lunedì 3 settembre dalle ore 19.30

La Sesta tappa dello Yoga Solidale EstaTour2018 si svolgerà nel bellissimo Parco della Lanterna. Ringraziamo per la gentile collaborazione: gli Amici della Lanterna, il Mu.Ma Musei del Mare e delle Migrazioni, Alberto Roti di A.S.Y.E, e la Gelateria E' Buono. Evento aperto ad OFFERTA LIBERA, tutto il ricavato della serata verrà donato per sostenere i volontari della Lanterna che saranno presenti con un banchetto all'ingresso. Avremo la possibilità di praticare Yoga in lingua Genovese, di gustare un gelato buono in tutti i sensi e di visitare il Museo della Lanterna. Una serata davvero speciale per sostenere i Volontari della Lanterna e festeggiare gli 890 anni del simbolo della nostra città. 

APPUNTAMENTO: ore 19.30 direttamente nel Parco della Lanterna ore 20.00 - 21.15: Pratica YOGA in lingua Zeneise (Genovese) Conduce: Alberto Roti insegnante e operatore di A.S.Y.E. 

ore 21.30 - 23.00: - Degustazione del Gelato di "E' Buono"

Parcheggio auto/moto GRATUITO, presso il Terminal Traghetti Consigliato abbigliamento comodo; portare tappetino, telo spesso e qualcosa in più per coprirsi.

LANTERNA D’ORO

sabato 8 settembre - ore 21

7° concorso canoro nazionale di voci nuove per bambini e ragazzi Lanterna d’Oro Evento realizzato con il Patrocinio del Municipio II Centro Ovest. 2018: Edizione Speciale dedicata agli 890 anni della Lanterna di Genova*: *La Lanterna di Genova, simbolo del capoluogo ligure, è stata edificata nel 1128. * Edizione realizzata con il supporto di Latte Tigullio e in collaborazione della Pasticceria Tagliafico. Date Provini in Studio: dall'1 al 7 settembre 2018 Finale sotto la Lanterna di Genova: 8 Settembre 2018 Storia La Lanterna D'oro è un festival incentrato sulla musica popolare italiana. Il festival è nato come rampa di lancio per i giovani cantanti italiani senza contratto discografico. Negli anni, il festival ha moltiplicato il numero di iscritti e, a partire dalla terza edizione, è diventato anche un programma televisivo trasmesso da Teleliguria e registrato a Genova in location differenti. A partire dal 2017, La Lanterna D'oro, è diventato un Concorso Canoro di Voci Nuove riservato esclusivamente a Bambini e Ragazzi dai 5 ai 15 anni.

L'ingresso per assistere alla Serata ha un costo di € 5,00. Una parte dell'incasso sarà devoluto a sostegno del complesso monumentale della Lanterna di Genova.

Info e iscrizioni al concorso www.italiacontest.it/la-lanterna-d-oro

Parcheggio auto/moto GRATUITO, presso il Terminal Traghetti

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium