/ Eventi

Eventi | 13 luglio 2018, 12:16

Comunità di San Benedetto: "Festeggiamo Don Gallo manifestando a Ventimiglia"

San Benedetto: "Il modo migliore per festeggiare il compleanno di Don Gallo e stare sulle sue orme è quello di andare a Ventimiglia per l'accesso legale in tutta Europa". Partenza sabato 14 luglio dalla stazione Principe

Comunità di San Benedetto: "Festeggiamo Don Gallo manifestando a Ventimiglia"

Il prossimo 18 Luglio Don Andrea Gallo avrebbe compiuto 90 anni. La Comunità di San Benedetto al Porto pensa che per sabato 14 luglio "il modo migliore per festeggiare il suo 90 esimo anniversario e stare sulle orme di Don Gallo sia quello di andare a Ventimiglia quando in migliaia fra giovani,famiglie e meno giovani passeggeremo nella città di confine per chiedere canali di accesso legale in tutta l’Europa di Schengen!" - come si legge nel comunicato e sulla pagina Facebook della Comunità.

"Per questo sarà importante anche l’attraversamento pubblico e collettivo della frontiera tra Italia e Francia a ponte San Ludovico venerdì 13 luglio alle ore 14. Chi vive a Ventimiglia più di chiunque altro in Italia ha compreso che il problema non sono le persone migranti che si spostano ma le frontiere che le bloccano. Frontiere che in questi giorni stanno bloccando anche con controlli capillari i cittadini francesi e italiani transfrontalieri creando enormi disagi quotidiani: turistici e di qualità della Vita."

L'appuntamento quindi è sabato 14 luglio dalla stazione di Genova Principe alle ore 11 per partire alla volta di Ventimiglia. Il concentramento sarà dalle ore 14 in Via Tenda a Ventimiglia.

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium