/ Politica

Politica | 18 luglio 2018, 16:26

Commissione sul piano industriale Amt-Atp, il Pd: "Surreale"

Il Partito Democratico denuncia come ad oggi non esistano previsioni di tempistica per la realizzazione dei piani del sindaco Bucci per Amt, così come mancherebbe anche una programmazione economica capace di garantire il regolare svolgersi delle attività dell'azienda

Commissione sul piano industriale Amt-Atp, il Pd: "Surreale"

"Surreale", così il Partito Democratico definisce quanto emerso nel corso della commissione consiliare svoltasi oggi a Tursi per discutere del Piano Industriale Amt-Atp.

"Surreale perché non ci è stata fornita alcuna informazione sulle modalità con le quali il sindaco Bucci pensa di concretizzare la scelta di mantenere Amt in house - si legge in un comunicato stampa del Pd dedicato alla questione -  Al momento, l'unica certezza risulta essere la partecipazione di Amt alla gara indetta dalla Stazione Unica Appaltante Regionale".

Il gruppo Pd in Comune fa notare come risalga allo scorso 26 settembre la votazione di una delibera per iscrivere Amt nell’albo delle società che gestiscono il servizio con affidamento diretto in house: "Oggi, dopo dieci mesi, scopriamo che Amt non è stata ancora iscritta in quell’albo e nessuno ha presentato la domanda di inserimento - si legge ancora nel documento - Le nostre preoccupazioni sono state rafforzate anche dai rappresentanti sindacali auditi questa mattina in Commissione Territorio, che hanno confermato come non esista ad oggi nessuna tempistica sull'attuazione del progetto di Bucci e manchi anche un adeguato  piano finanziario a sostegno delle scelte del sindaco in tema di trasporto pubblico locale. Inoltre, durante la commissione, l'amministratore unico di Amt ha confermato che dal 2019 sarà applicata la nuova tariffa di Trenitalia che prevede un biglietto al costo di 1,30 euro solo treno. Questo significherà dire addio al biglietto unico integrato, a meno che Amt non trovi un nuovo accordo con Trenitalia, che però vorrà un aumento rispetto ai 7 milioni che l'azienda gli versa ogni anno".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium