/ lavocedigenova.it

lavocedigenova.it | 27 luglio 2018, 13:56

Pegli in festa con tre giorni di festa tra mercati e intrattenimento

Da venerdì 27 a domenica 29 luglio tre giorni di festa estiva a Pegli tra commercio, musica e fuochi d'artificio

Pegli in festa con tre giorni di festa tra mercati e intrattenimento

Intenso programma di iniziative a Pegli nel fine settimana, con il ritmo dell’associazione Mash Up-Swing Different, lo spettacolo piro-musicale e la Fiera del mare tradizionale con più di cento banchi. 

Per tutta la giornata di venerdì 27 si susseguiranno attività di animazione e intrattenimento, giochi per bambini, giochi da tavolo. Gran finale con lo spettacolo piro-musicale a cura della ditta Setti Firework.

Sabato 28, a partire dalle 21, l’appuntamento è con il ritmo incalzante del ballo e l’allegria: l’associazione Mash Up-Swing Different, in modo itinerante sul Lungomare di Pegli, scatenerà i propri ballerini con esibizioni di swing, boogie woogie e rock acrobatico con coppie della Nazionale Italiana. Una delle coppie presenti sarà impegnata il 10 agosto a Stoccarda in Germania per il campionato del mondo di boogie woogie.

Domenica 29 sarà la volta della tradizionale Fiera di Pegli, con oltre 100 banchi tra merci varie, prodotti alimentari e dolci, comprese alcune tipicità delle valli locali. I banchi saranno dislocati su lungomare di Pegli, Arena degli Artisti, fino al Castelluccio.

Gli eventi del 28 e 29 luglio sono a cura dell’assessorato al Turismo e al Commercio del Comune di Genova.

"Pegli sarà protagonista di una splendida e prolungata festa di mezza estate - dichiara l’assessore a commercio e turismo Paola Bordilli - un grazie va ai commercianti del Civ Riviera di Pegli che venerdì invitano genovesi e turisti a visitare la cittadina offrendo, dopo anni, il ritorno dei fuochi d’artificio sul mare. Come Comune abbiamo voluto allungare la festa ai due giorni successivi: sabato sera siete tutti invitati alla gioiosa incursione di ballo notturna itinerante di Mash Up-Swing Different su tutto il Lungomare di Pegli ossia in tutto il percorso che, domenica, vedrà protagonista la tradizionale 'Fiera del mare di Pegli' con più di 100 ambulanti. Ci aspettiamo migliaia di visitatori per questa tre giorni che coniuga tradizioni, commercio, musica e divertimento".

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium