/ Politica

Politica | 02 agosto 2018, 17:28

Comune, approvate manutenzioni e opere per oltre 6,5 milioni di euro

Al via la progettazione per la riqualificazione del porticciolo di Nervi e per la copertura della piscina di Prà

Comune, approvate manutenzioni e opere per oltre 6,5 milioni di euro

Nella seduta di oggi, giovedì 2 agosto, la Giunta comunale, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici e Manutenzioni, Paolo Fanghella, ha approvato una serie di progetti di lavori pubblici e di interventi manutentivi su tutto il territorio cittadino per un importo complessivo di più di 6 milioni e mezzo di euro.

Tra questi, particolarmente importanti sono il progetto definitivo del Polo sportivo sulla Fascia di Rispetto di Prà, che consiste in una serie di interventi manutentivi alla copertura della piscina comunale e la progettazione della fattibilità tecnica ed economica delle opere di salvaguardia del porticciolo di Nervi, che dà di fatto avvio al disegno di riqualificazione dell’intero porticciolo.

I lavori alla piscina di Prà consistono nella creazione di una struttura autoportante coperta che consentirà di non interrompere le attività della vasca centrale e continuare l’utilizzo degli spogliatoi. "L'intervento – sottolinea l’assessore Paolo Fanghella –, una volta concluso, migliorerà sia la luminosità che il risparmio termico dell'impianto. Per quanto riguarda invece il porticciolo di Nervi – continua – si tratta dell’adeguamento funzionale del molo di protezione e delle banchine, “opere a mare” fondamentali che rappresentano il primo passo per il rifacimento del Porticciolo in un’ottica sempre più orientata in chiave turistica".  

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium