/ Politica

Politica | 03 agosto 2018, 12:38

Tpl, Melis (M5S): "Auspichiamo proroga della messa a gara, ma dalla Regione serve una maggiore attenzione"

Discussa oggi in Consiglio regionale un'interrogazione sul tema

Tpl, Melis (M5S): "Auspichiamo proroga della messa a gara, ma dalla Regione serve una maggiore attenzione"

"La Giunta Toti continua a non prendere posizione sul tema del Trasporto pubblico locale e, in particolare, di quello savonese, al centro di una nostra interrogazione discussa oggi in Consiglio regionale" commenta Andrea Melis, consigliere regionale MoVimento 5 Stelle Liguria. 

"L’assessore ai Trasporti Berrino si è limitato a rimandare tutto alle competenze degli enti gestori, ricordando che, se dal governo dovesse arrivare una proroga sul vincolo di effettuare affidamenti entro quest’anno, anche la procedura di messa a gara di Savona potrebbe decisamente rallentare. Un’eventualità su cui faremo le dovute verifiche ma resta il fatto che rispetto a tutti gli altri enti gestori liguri, quello del savonese è l'unico che ha deciso di procedere speditamente con l'affidamento tramite gara, scelta che non condividiamo". 

"Siamo convinti che, pur tra tutte le difficoltà e al netto dei doverosi interventi da fare, la gestione pubblica dei trasporti è e resta al momento l’opzione più efficiente e performante. Ci saremmo aspettati, pertanto, un’attenzione maggiore da parte di Regione sul tema del Tpl e un supporto concreto affinché siano salvaguardati gli interessi di utenti e lavoratori" conclude Melis, consigliere regionale MoVimento 5 Stelle Liguria. 

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium