/ Politica

Politica | 08 agosto 2018, 11:14

Il Pd contro la scelta del governo sulla redistribuzione delle deleghe ministeriali

Valentina Ghio sul decreto ministeri: "Separare il turismo dalla cultura e accorparlo ad agricoltura è una scelta che porta indietro il paese"

Il Pd contro la scelta del governo sulla redistribuzione delle deleghe ministeriali

La responsabile nazionale del dipartimento turismo del Partito Democratico, Valentina Ghio, ha diffuso un comunicato stampa per intervenire sulla decisione del governo di separare la delega del Turismo da quella della Cultura, accorpandola all’Agricoltura.

"Questa scelta - scrive Valentina Ghio - fa fare un passo indietro alla strategia dello sviluppo turistico del nostro Paese.Il turismo è cresciuto moltissimo negli ultimi anni anche grazie alla centralità della promozione turistica del nostro immenso e articolato patrimonio culturale.Siamo un Paese dove il turismo culturale, quello delle città d’arte e dei borghi, delle capitali della cultura rappresentano il valore aggiunto del posizionamento dell’Italia nel mercato turistico globale, quindi elemento peculiare del nostro sviluppo economico,È una scelta che non tiene conto nemmeno del percorso impostato con il recente Piano Strategico Nazionale del turismo, approvato all’unanimità del Comitato Permanente e alla cui redazione hanno partecipato Regioni, Enti locali e rappresentanze delle categorie turistiche.La scelta irresponsabile del Governo, senza ragioni logiche evidenti, mette in gioco l’assetto di un settore strategico del nostro Paese che ha portato risultati importanti anche da punto di vista occupazionale".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium