/ Politica

Politica | 09 agosto 2018, 14:25

Il Pd chiede alle istituzioni un sostegno per i lavoratori di Qui!Group

Gli esponenti Pd Lodi, Lunardon e Pandolfo: “Da parte dalle istituzioni non abbiamo visto nessun atto concreto a sostegno dei lavoratori, aziende e commercianti coinvolti nella crisi"

Il Pd chiede alle istituzioni un sostegno per i lavoratori di Qui!Group

Cristina Lodi, capogruppo Pd Comune di Genova, Giovanni Lunardon, capogruppo Pd Regione Liguria, e Alberto Pandolfo, segretario Pd Genova, hanno diffuso un comunicato stampa per fare il punto sulla crisi Qui!Group, e sulle possibili ripercussioni della vicenda sui  numerosi lavoratori genovesi impiegati dall'azienda.

"Sono circa 380 a Genova e oltre 500 in tutta Italia i lavoratori a rischio a causa della crisi di Qui!Group - scrivono gli esponenti Pd -Purtroppo, fino ad oggi, da parte di chi guida le istituzioni locali e regionali, a parte generiche dichiarazioni di preoccupazione e solidarietà nei confronti delle realtà coinvolte, non si è registrato nessun interessamento concreto alla vicenda. Il Partito Democratico, attraverso gli eletti ad ogni livello, si è mosso per chiedere di avviare un confronto attraverso tavoli istituzionali volti a trovare possibili soluzioni".

"Nello specifico - si legge ancora nel documento - in Regione il Gruppo consiliare del Pd ha richiesto la convocazione sul tema della Commissione sviluppo economico, in Comune è stata presentata una interrogazione scritta da parte del Pd ed in entrambi i Consigli sono stati presentati e approvati ordini del giorno per avviare tavoli istituzionali tra Regione, Comune, azienda e sindacati utili a salvaguardare sia i lavoratori dell'azienda che le imprese e i commercianti che vantano crediti nei confronti di Qui!Group. Ma dalle maggioranze di centrodestra non è giunta alcuna risposta. Oggi prendiamo atto positivamente dell'istanza dell'azienda di accedere all'amministrazione straordinaria, con l'obiettivo di tutelare i dipendenti, gli esercenti partner della società, i clienti e i titolari dei buoni pasto.Da parte nostra continueremo a seguire la vicenda e a chiedere un impegno forte da parte delle istituzioni in questa vertenza".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium