/ Economia

Economia | 10 agosto 2018, 07:32

Mete estive: una vacanza in Sardegna

I luoghi da visitare in Italia sono davvero molti, specialmente quelli adatti per una vacanza all’insegna del relax o del divertimento

Mete estive: una vacanza in Sardegna

I luoghi da visitare in Italia sono davvero molti, specialmente quelli adatti per una vacanza all’insegna del relax o del divertimento. Tra tante coste meravigliose, la Sardegna è una delle più belle in assoluto. È una delle più grandi isole del Mediterraneo, chiamata i Caraibi italiani per le sue acque cristalline o di un turchese intenso.

Come arrivare in Sardegna?

La Sardegna è raggiungibile sia in aereo che in nave. Per potervi spostare con maggiore autonomia e visitare ogni luogo che vi intriga vi basterà raggiungere il porto più vicino e imbarcare la vostra auto per Olbia, Cagliari, Golfo Aranci o Porto Torres.

Cosa Fare in Sardegna

L’isola è davvero molto ampia, è molto difficile riuscire a visitare ogni sua parte, proprio per questo motivo vi consigliamo di scegliere una zona d’interesse. La Sardegna offre una grande quantità di spiagge soleggiate e una costa da far invidia al resto del mondo.

Ecco alcune tra le spiagge più belle

·         Cala Mariolu

·         Cala Spinosa

·         Cala Coticcio

·         Tueredda

·         La pelosa

Ma la Sardegna non è solo mare e spiaggia. Avete la possibilità di organizzare altre tipologie di gite, potete noleggiare un’imbarcazione, anche un piccolo gommone e avventurarvi nelle calette nascoste, non raggiungibili a piedi. Tanti sono gli sport che potete praticare durante la vostra vacanza: surf, windsurf, andare in canoa, pedalare sulla mountain bike sulle stradine costiere o ancora fare trekking attraverso i sentieri stupendi del Supramonte o immergersi nelle acque cristalline per fare diving e scoprire i segreti delle profondità marine.

Borghi da visitare

Si sa alle volte Agosto è imprevedibile: se vi capita un giorno di brutto tempo non disperate, in Sardegna ci sono tantissimi paesini da visitare. Castelsardo presenta ancora un centro storico dall’impianto originario di circa un millennio fa: un castello circondato da tantissime stradine lastricate che formano il borgo affacciato sul mare. Carloforte, fondata nel ‘700 da pescatori liguri, presente alcune case intonacate di bianco e altre in pietra dalle tinte pastello. Tante le contaminazioni africane e ligure specialmente nella cucina tradizionale: qui potrete assaporare un ottimo couscous di derivazione tunisina e molti primi a base di pesto e tonno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium