/ Politica

Politica | 10 agosto 2018, 17:30

La Lega sull'elisoccorso in Liguria: "Paita chieda conto della vicenda a Matteo Renzi"

I senatori liguri della Lega replicano così all'interrogazione parlamentare della Pd Raffaella Paita: "Domandasse chiarimenti al suo ex segretario di partito, scoprirebbe che l’accorpamento dei forestali con l’arma dei carabinieri ha portato gravi problemi logistici ai quali stanno cercando di far fronte i vigili del fuoco"

La Lega sull'elisoccorso in Liguria: "Paita chieda conto della vicenda a Matteo Renzi"

I senatori liguri della Lega Stefania Pucciarelli, Paolo Ripamonti e Francesco Bruzzone sono intervenuti con un comunicato stampa in merito all’interrogazione parlamentare diretta al ministro dell’interno Matteo Salvini dalla deputata Raffaella Paita del Partito Democratico: l'esponente Pd chiedeva al segretario della Lega conto della possibile soppressione dell'elisoccorso dei vigili del fuoco in liguria.

“Raffaella Paita ha sbagliato Matteo - scrivono i senatori leghisti - Anziché interrogare il ministro Salvini, Raffaella Paita interroghi l’ex premier Renzi riguardo alla revoca del servizio di elisoccorso dei vigili del fuoco con la Regione Liguria. Se domandasse chiarimenti al suo ex segretario di partito, scoprirebbe che l’accorpamento dei forestali con l’arma dei carabinieri ha portato gravi problemi logistici ai quali stanno cercando di far fronte i vigili del fuoco. In quest’ottica, la dismissione del servizio di elisoccorso è un danno collaterale che chi governava a suo tempo non ha preso inconsiderazione. Oggi, con l’annuncio di nuove assunzioni nel corpo dei vigili del fuoco, il governo sta cercando di invertire la rotta, ma la revoca del servizio di elisoccorso pare debba essere annoverata tra i colpi di coda del disastroso governo a trazione Pd”.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium