/ Politica

Politica | 04 settembre 2018, 14:02

Crollo ponte Morandi, Bucci: "Val Polcevera divisa tra nord e sud"

Per il sindaco di Genova la criticità può essere superata: "Solo quando i tecnici daranno il via libera a Rfi per ripristinare la linea ferroviaria e al Comune per riattivare la viabilità lungo la strada 30 giugno"

Crollo ponte Morandi, Bucci: "Val Polcevera divisa tra nord e sud"

Il sindaco Marco Bucci, interrogato dai giornalisti circa la condizione della viabilità cittadina, ha fatto il punto sulla situazione dopo il crollo del ponte Morandi del 14 agosto.

Per il primo cittadino: "il problema grosso della viabilità a Genova non è l'uscita autostradale dell'Aeroporto, il problema grosso è che la Val Polcevera è divisa in due". Tale situazione, sottolinea Bucci: "si potrà risolvere solo quando i tecnici daranno il via libera a Rfi per ripristinare la linea ferroviaria e al Comune per riattivare la viabilità lungo la strada 30 giugno, a seguito dell'istallazione di un sistema di monitoraggio sui due monconi del ponte rimasti in piedi, tutte le altre strade al momento passano sotto il ponte, quindi non possono essere prese in considerazione, la demolizione del ponte Morandi deve avvenire il prima possibile".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium