/ Politica

Politica | 04 settembre 2018, 17:03

Toti contro Di Maio: "Meno polemiche e più fatti, aspettiamo leggi per aprire i cantieri"

Il presidente della Regione Giovanni Toti risponde così al ministro DI Maio che aveva scritto su Facebook: "non si può lasciare la gente in balia delle elemosine di Autostrade"

Toti contro Di Maio: "Meno polemiche e più fatti, aspettiamo leggi per aprire i cantieri"

Corre su Facebook la polemica che ha visto contrapposti il ministro del Lavoro Luigi Di Maio, e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti;  l'esponente del Movimento 5 Stelle aveva scritto in un  post sul suo profilo del popolare social network: "Gli sfollati di Genova hanno perfettamente ragione, non si può lasciare la genrte in balia delle elemosine di autostrade", proseguendo poi lo scritto descrivendo i proccedimento allo studio del governo per mitigare i disagi alla popolazione.

Dopo poco è arrivata la risposta del presidente Toti, sempre attraverso un post su Facebook: "Caro Di Maio - scrive il governatore ligure - ma a Genova ci sei pure venuto, come fai a dire queste cose? Le famiglie che hanno dovuto abbandonare le loro case stanno tutte avendo un alloggio pubblico. E a tempo di record, grazie a Comune e Regione. I soldi che ricevono sono quelli decisi dal Governo, quindi da Di Maio stesso. Se pensa che siano pochi... lì aumenti subito, noi siamo più che d’accordo. Comunque, mentre lei esternava alla stampa - prosegue Toti - il sindaco ed io eravamo riuniti con gli sfollati, per chiarire tutti i dubbi e le comprensibili apprensioni. Per aiutare Genova servono meno polemiche e più fatti concreti. Noi aspettiamo le leggi che ci consentano di aprire e accelerare cantieri, risarcire cittadini e imprese, e ricostruire il ponte!"

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium