/ Politica

Politica | 07 settembre 2018, 16:23

Tari azzerata per gli edifici in zona rossa: rimborsi per le rate già versate

L'assessore al bilancio Piciocchi: "Un altro passo di concretezza e immediatezza per andare incontro alle richieste della popolazione"

Tari azzerata per gli edifici in zona rossa: rimborsi per le rate già versate

Sospesi i pagamenti della TARI per i fabbricati di civile abitazione e relativi ad attività economiche e produttive che, a seguito del crollo di Ponte Morandi, sono stati inseriti nella “zona rossa”. Tali immobili risultano infatti inagibili, di fatto inutilizzabili e non idonei a produrre rifiuti.

I cittadini coinvolti non dovranno presentare alcuna documentazione in quanto l’esclusione dalla TARI verrà operata direttamente dagli uffici comunali per ogni singola utenza. Qualora fossero stati effettuati pagamenti in unica soluzione per tutto l’anno, il Comune provvederà a corrispondere i rimborsi dovuti. Si procederà successivamente alla iscrizione delle famiglie nei nuovi alloggi sulla base delle assegnazioni.

“Un altro passo di concretezza e immediatezza per andare incontro alle richieste della popolazione – dichiara l’assessore al bilancio Pietro Piciocchi –. Ricordo che per i tributi nazionali abbiamo chiesto l’esenzione per i residenti nella zona rossa.  Per quanto riguarda invece i tributi locali stiamo lavorando per arrivare, a breve, a un articolato pacchetto di agevolazioni per tutta la Valpolcevera”.   

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium