/ Eventi

Eventi | 11 ottobre 2018, 14:24

Ultima settimana per la mostra multimediale "Van Gogh Alive - The Experience"

Un ultimo weekend per ammirare a 360° i capolavori immortali di Van Gogh grazie alle oltre 3.000 immagini ad alta risoluzione proiettate a grandi dimensioni attraverso la potente tecnologia SENSORY4™

Ultima settimana per la mostra multimediale "Van Gogh Alive - The Experience"

Ancora pochi giorni per visitare la mostra multimediale "Van Gogh Alive - The Experience", aperta a Genova nell’area del Porto Antico (Magazzini del Cotone, Modulo 1) fino a domenica 14 ottobre.vangoghgenova.it.

Con oltre 30.000 visitatori dall’apertura, si avvia alla conclusione l’esposizione che ha entusiasmato milioni di visitatori in tutto il mondo, 500mila solo in Italia, e che è stata tra gli eventi più interessanti della stagione culturale primavera/estate 2018 della Città, anche grazie a un ricco programma di iniziative collaterali.

Un ultimo weekend per ammirare a 360° i capolavori immortali di Van Gogh grazie alle oltre 3.000 immagini ad alta risoluzione proiettate a grandi dimensioni attraverso la potente tecnologia SENSORY4™. La bellezza delle opere, vibranti per il tratto e l’intensità dei colori, le animazioni, la grandezza degli schermi e i piani visivi permettono di apprezzare dettagli altrimenti non percepibili e fanno di “Van Gogh Alive – The Experience” un evento immersivo.

Cinquanta proiettori ad alta definizione, gestiti da un complesso sistema di motion graphic multicanale, animano i celebri quadri dipinti a Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, sulle note di Vivaldi, Ledbury, Tobin, Lalo, Barber, Schubert, Satie, Godard, Bach, Chabrier, Saint-Saëns, Godard, Handel ma non solo. Nei volumi e nell’ambiente della mostra si irradia la grande forza del colore e il grande vigore pittorico delle opere che continuano a regalarci così emozioni uniche, in quello che è divenuto un nuovo e importante strumento di fruizione dell’Arte.

Creata da GRANDE EXHIBITIONS - società specializzata nella progettazione di grandi eventi artistici itineranti - e prodotta da Time4Fun, in collaborazione con Porto Antico di Genova S.p.A e con il patrocinio del Comune di Genova, la mostra è curata dal critico d’arte Giancarlo Bonomo.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium