/ Politica

Politica | 25 ottobre 2018, 17:34

Incidente ferroviario a Rapallo: tecnici al lavoro per ripristino linea

L'assessore regionale ai Trasporti Berrino: "Tecnici al lavoro per ripristinare il doppio binario. Evento che dimostra la necessità di investimento del governo sulle infrastrutture liguri"

Incidente ferroviario a Rapallo: tecnici al lavoro per ripristino linea

“I tecnici di Rfi sono impegnati in queste ore nel ripristino della linea, danneggiata per circa tre chilometri tra Chiavari e Santa Margherita Ligure, a seguito dell’uscita di binario di un carro merci francese in transito questa notte nei pressi della stazione di Rapallo. Seguo, fin dai primi minuti, l’evolversi della situazione che è stata costantemente monitorata dai vigili del fuoco, intervenuti immediatamente sul posto, riscontrando la situazione di sicurezza e l’assenza di perdite dal carro merci”. Lo dichiara l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino che da questa notte è in contatto costante con i responsabili delle Ferrovie dello Stato a seguito dell’uscita di binario di un carro merci della società francese Captrain.

“Da quanto mi hanno comunicato – spiega l’assessore Berrino – lo ‘svio’ del carro avrebbe provocato un danneggiamento alla linea e pertanto ora, nell’attesa si completino i lavori di ripristino, la circolazione tra Chiavari e Santa Margherita avviene su un solo binario con conseguenti modifiche all’orario ferroviario”. L’assessore Berrino, inoltre, rispondendo all’annuncio di interrogazione urgente da parte del consigliere M5S Tosi, dichiara: “Aspetto l’interrogazione d’urgenza che provvederò immediatamente a girare al ministro competente su Infrastrutture e Trasporti Toninelli. L’evento verificatosi dimostra la necessità di investimenti da parte di questo governo in infrastrutture in Liguria”. Le modifiche alla circolazione dei treni sulla tratta interessata sono disponibili sul sito di Trenitalia che ha anche attivato il numero verde dedicato: 800892021.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium