/ Genova

Genova | 02 novembre 2018, 13:36

Guasti per maltempo, Boitano: "Enel non pensi solo ad aumentare le bollette"

"Neppure nel secolo scorso accadeva che frazioni restavano senza luce per diversi giorni"

Il consigliere regionale Giovanni Boitano

Il consigliere regionale Giovanni Boitano

"Enel non pensi solo ad aumentare le bollette, ma assicuri tagli degli alberi preventivi lungo la linea, i maggiori disagi riscontrati nell'entroterra sono stati causati dell'interruzione della corrente". E' l'affondo del consigliere regionale Giovanni Boitano (Liguri con Paita). 

"Disservizi che in alcuni casi sono durati poche ore, in altri addirittura diversi giorni - afferma il consigliere - Le motivazioni sono pressoché le stesse, la caduta di rami e piante con conseguente interruzione della linea. Neppure nel secolo scorso accadeva che frazioni restavano senza luce per diversi giorni. Il taglio delle piante deve essere fatto con cura fornendo precise disposizioni alle ditte incaricate, le linee devono essere messe in sicurezza e gli alberi tagliati accatastati correttamente a disposizione dei proprietari dei terreni". 

"Non è possibile che nel terzo millennio a fronte di una bolletta sempre più onerosa ai cittadini non sia erogato un servizio essenziale come la corrente elettrica che garantisce tra l'altro l'accensione delle calderine per il riscaldamento e il funzionamento di frigoriferi e congelatori", conclude Boitano.

Non tarda la risposta di E-Distribuzione: "In seguito all'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la Liguria negli ultimi giorni, le linee elettriche sono state gravemente danneggiate dalla caduta di alberi ad alto fusto situati fuori della fascia di rispetto degli elettrodotti. La manutenzione della vegetazione fuori fascia non è di competenza dell'Azienda del Gruppo Enel ma di terzi. E-Distribuzione attua costantemente piani di manutenzione e taglio piante programmati all'interno delle proprie fasce di competenza adiacenti alle linee elettriche, al fine di garantire la massima qualità del servizio e la totale sicurezza per il territorio". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium