/ Politica

Politica | 07 novembre 2018, 16:31

La Regione chiede di sbloccare la commessa sul drone Piaggio, tutti uniti per salvare l'importante azienda del territorio

De Vincenzi e Lunardon: "Il Governo e la Commissione Difesa del Senato facciano il loro dovere e non pregiudichino il futuro di 1500 persone e di una delle più importanti aziende della Liguria e del Paese."

La Regione chiede di sbloccare la commessa sul drone Piaggio, tutti uniti per salvare l'importante azienda del territorio

 

Il Consiglio regionale ha finalmente espresso una posizione unanime sul futuro di Piaggio chiedendo che venga sbloccata la commessa da 766 milioni di euro per il drone P2HH, attualmente in discussione in Commissione Difesa al Senato, salvaguardando il posto di lavoro di 1500 persone.

Affermano i consiglieri regionali del Pd Giovanni Lunardon e Luigi De Vincenzi: "Il Gruppo del Pd aveva già presentato un ordine del giorno a giugno per chiedere lo sblocco di questo impasse che mette a serio rischio l’azienda e i lavatori, ma all’epoca il nostro documento trovò l’opposizione del Movimento 5 Stelle. Siamo lieti che oggi abbiano fatto un passo avanti, votando a favore. Adesso dalla Liguria arriva un segnale univoco per chiedere che la commessa venga sbloccata. Il Governo e la Commissione Difesa del Senato facciano il loro dovere e non pregiudichino il futuro di 1500 persone e di una delle più importanti aziende della Liguria e del Paese."

 

redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium