/ Attualità

Attualità | 14 novembre 2018, 16:20

La Prova del Cuoco: tra gli esperti anche il genovese Davide Valsecchi

Nel programma condotto su Rai Uno da Elisa Isoardi anche l'esperto ittico genovese Davide Valsecchi

Elisa Isoardi

Elisa Isoardi

Il genovese Davide Valsecchi, esperto ittico, insieme alla nutrizionista Valentina Guttadauro, svelerà le proprietà benefiche delle triglie a La Prova del Cuoco. Il gustosissimo pesce sarà protagonista della puntata del 15 novembre nella trasmissione tv condotta da Elisa Isoardi. L'appuntamento, come ogni giorno da lunedì a venerdì, è su Rai Uno dalle ore 11,30.  

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef toscano Stefano Pinciaroli e lo chef bresciano Ivan Giavarini si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione toscana: la Ribollita.

Per la rubrica “Piatti d’autore”, lo chef romano Gianfranco Pascucci cucinerà una saporitissima: spigola con spinaci e sesamo.

Spazio anche alla creatività del maestro pasticciere romano Federico Podron, che preparerà un dolce classico e intramontabile: la crostata di frutta. 

Quarta “manche” per i nuovi protagonisti della Prova del Cuoco: i concorrenti Caterina Girotti da Macerata e Agostina Orsolino da Oristano se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Umberto Vezzoli da Brescia e Stefano Callegaro da Rovigo. A giudicarli lo chef “stellato” Igles Corelli, l’esperta gastronomica Paola Gula e - “giurato per un giorno” – la giornalista e conduttrice televisiva Donatella Bianchi.

Nel corso della puntata, quarta tappa umbra delle “escursioni gastronomiche” di Andrea Lo Cicero alla scoperta della “ricette del fiume”. Il viaggio prosegue con un piatto gustoso e raffinato: gli stringozzi al tartufo. Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato comunale di Piazza XXIV Maggio” di Milano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium