/ Economia

Economia | 19 novembre 2018, 14:59

Silver Economy: il Comune lancia un bando per nuovi idee progettuali

L'assessore Vinacci: "Questa è una call for ideas per la presentazione di progetti che possano aiutarci a sviluppare l'ultima, e la più recente, delle linee strategiche di sviluppo del nostro territorio che ha già tutte le carte in regola per primeggiare anche nell’ambito della Silver Economy"

Silver Economy: il Comune lancia un bando per nuovi idee progettuali

Una "call for ideas" per raccogliere nuove idee progettuali a favore della Silver Economy è quella che è stata lanciata questa mattina a Palazzo Tursi dall’assessore allo Sviluppo e promozione economica della città Giancarlo Vinacci.

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto la scorsa primavera dal Forum - la cui seconda edizione si svolgerà il 13 e 14 giugno 2019 – l’Amministrazione continua fortemente a puntare sulla Silver Economy intesa come luogo ideale, strutturato e organizzato a complemento della seconda giovinezza, così come su tutte le attività che possono contribuire al suo sviluppo e all’insediamento di aziende sul nostro territorio. Lo fa anche sostenendo gli investimenti e i servizi dedicati al consolidamento di imprese ad elevato contenuto tecnologico basate sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca e di nuovi prodotti e servizi ad alta tecnologia o innovazione.

"Questa è una call for ideas per la presentazione di progetti che possano aiutarci a sviluppare l'ultima, e la più recente, delle linee strategiche di sviluppo del nostro territorio che ha già tutte le carte in regola per primeggiare anche nell’ambito della Silver Economy – dichiara Giancarlo Vinacci - Si tratta di una chiamata per attirare a Genova gli innovatori del settore. Ci aiuterà a favorire nuovi insediamenti e a creare nuovi posti di lavoro per i nostri giovani a supporto della fascia di popolazione con maggior capacità di spesa e con maggior voglia di impiegare con soddisfazione il periodo intercorrente tra la seconda giovinezza, il nostro target, e la terza età".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium