La multinazionale statunitense fornitrice di servizi di trasporto privato attraverso un'app Uber sbarca in Liguria. Da oggi il servizio di corse con autisti professionisti 'Uber Black' è disponibile nella Regione, offrendo una nuova soluzione di mobilità per cittadini e turisti tramite il servizio offerto dai partner locali di noleggio con conducente.
Il servizio è aperto a tutti gli operatori del trasporto pubblico non di linea. "Dopo aver consolidato la propria presenza in diciannove Regioni italiane, Uber arriva in Liguria coprendo tutto il Paese per supportare la mobilità locale e rispondere alle esigenze di cittadini e turisti, italiani e stranieri, che scelgono sempre più numerosi di visitare la Regione", spiega la società in una nota.
"Siamo orgogliosi di completare l'espansione di Uber in Italia con l'arrivo in Liguria, una Regione che ha mostrato una crescente esigenza di soluzioni di mobilità moderne ed efficienti", dichiara il Regional Manager di Uber Southern Europe Davide Archetti.
"Il nostro impegno è supportare la mobilità quotidiana dei cittadini, collaborando con gli operatori locali per offrire un servizio accessibile, tecnologico e pienamente conforme alle normative - aggiunge - Il completamento del piano di espansione rappresenta un passo importante verso l'obiettivo di rendere la mobilità Uber sempre più capillare, semplice e confortevole per tutti, residenti e visitatori".














