/ Economia

Economia | 23 novembre 2018, 14:01

Latte Tigullio: presentata la nuova bottiglia d’autore firmata da Enrico Macchiavello

A partire da novembre, e solo per un mese, la nuova bottiglia in vetro serigrafata con disegni del celebre fumettista in oltre 2500 punti vendita liguri. Durante l’evento di lancio l’artista incontrerà il pubblico e firmerà le bottiglie.

Latte Tigullio: presentata la nuova bottiglia d’autore firmata da Enrico Macchiavello

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima bottiglia impreziosita dai Pulcinella di Emanuele Luzzati, Centro Latte Rapallo - Latte Tigullio, la più grande azienda produttrice di latte fresco in Liguria, presenta una nuova bottiglia in vetro con i disegni di Enrico Macchiavello. Si tratta di una bottiglia in vetro esclusiva, in edizione limitata, destinata a divenire fin d’ora oggetto da collezione, serigrafata con i disegni del celebre fumettista e in distribuzione per circa un mese, in un numero limitato di 30.000 pezzi, a partire da novembre 2018, in tutti i 2.500 punti vendita quotidianamente serviti da Latte Tigullio, dal ponente (Savona) al levante ligure (La Spezia) e naturalmente nella Città di Genova.

Enrico Macchiavello, 44 anni, genovese, è illustratore, autore di fumetto e di cinema d’animazione e vanta incursioni nel mondo della pubblicità e del merchandising che lo hanno portato a creare fortunati spot in animazione. Se i più grandi ricorderanno gli spot della birra Ceres, ai più piccoli non sarà certo sfuggita la collezione delle carte Skifidol, combriccola di personaggi allegramente grotteschi di Officina Comunicazione. Tra i suoi ultimi libri per ragazzi: La camera delle meraviglie (con Anselmo Roveda, Coccole Books, 2013); Dragon Boy (con Guido Sgardoli, Piemme, 2015); DinoBook (con Dino Ticli, Coccole Books, 2016), Terra pianeta inquieto (con Dino Ticli, Coccole Books, 2017) premio Legambiente - Un libro per l’ambiente 2018. Quest’anno inoltre ha firmato la sua prima graphic novel “Ragazzino va all’interno” per Grrrz Comic Art Books. La collaborazione con l’artista - iniziata con la realizzazione del calendario 2018 - si inserisce all’interno del progetto che ha visto negli anni Latte Tigullio crescere e legarsi alle migliori espressioni artistiche del territorio, tra cui importanti e famose firme dei maestri d’arte liguri (di nascita o di attività) del calibro di Emanuele Luzzati, Flavio Costantini, o Francesco Musante.

La particolarità della bottiglia in edizione limitata sta nell’ospitare disegni originali dei personaggi di Macchiavello che vengono ripetuti in un susseguirsi interminabile di posizioni di degustazione di latte, elemento centrale del soggetto. L’artista, che ha anche firmato la campagna pubblicitaria che accompagnerà il lancio del prodotto, insieme ad iniziative sul territorio, incontrerà il pubblico in alcuni punti vendita e firmerà di persona le bottiglie di vetro (in allegato calendario incontri). La bottiglia in vetro da 750 ml, prodotta da O-I con decorazione realizzata da VDGlass, ha ricevuto nel 1998 l’Oscar dell’Imballaggio, il concorso organizzato dall’Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la Scuola del Design del Politecnico di Milano per le migliori confezioni in distribuzione. Centro Latte Rapallo - Latte Tigullio.

Di seguito il calendario degli incontri con l’artista Enrico Macchiavello.

12 novembre Gelateria Gelatina Via Garibaldi 20r - Genova 16.30 - 18.30

15 novembre Supermercato Gailli Via Trebisonda 56c - Genova 10.30 - 12.30

17 novembre Ipercoop Via Romairone 10 - Genova Bolzaneto 10.30 - 12.30

24 novembre Bottega Parla come Mangi Via Mazzini 44 - Rapallo 10.30 - 12.30

30 novembre Basko Corso IV Novembre 151 - San Salvatore 10.30 - 12.30

30 novembre Ristorante da U Giancu Via San Massimo 78 - Rapallo dalle ore 20.00

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium