/ Eventi

Eventi | 09 dicembre 2018, 14:00

Mercatini di Natale: inaugurato anche quello di Confesercenti in Piazza Matteotti

Torna anche quest'anno, in piazza Matteotti, il tradizionale Mercatino di Natale organizzato da Cofim Confesercenti

Mercatini di Natale: inaugurato anche quello di Confesercenti in Piazza Matteotti

Torna anche quest'anno, in piazza Matteotti, il tradizionale Mercatino di Natale organizzato da Cofim Confesercenti.

Oggi, domenica 9 dicembre, si è tenuto il taglio del nastro da parte del presidente di Confesercenti Genova, Massimiliano Spigno, e dell'assessore comunale al commercio, Paola Bordilli. Il Mercatino proseguirà fino a lunedì 24 dicembre, vigilia di Natale, e si compone di quasi una trentina di suggestive casette di legno addobbate a festa.

«Ogni anno si rinnova il forte impegno dei commercianti genovesi e dell'amministrazione comunale ad impreziosire il Natale della nostra città. Il Mercatino di Piazza Matteotti è un esempio concreto di questa sinergia e rappresenta un invito a trovare, tra queste casette e nei nostri negozi al dettaglio, le più belle idee per le strenne natalizie», le parole dell'assessore Paola Bordilli.

«Appuntamento ormai immancabile nel Natale genovese, il Mercatino di piazza Matteotti è frutto della collaborazione tra Confesercenti e l'amministrazione comunale, e offre un motivo in più per scoprire il centro storico in questi giorni di festa - aggiunge il presidente di Confesercenti Genova, Massimiliano Spigno -. Tantissime le idee regalo che genovesi e turisti potranno acquistare: dai prodotti tipici della cucina e dell'artigianato al vino, compreso quello ottenuto secondo l'antico metodo medievale; dagli articoli di abbigliamento e accessori alle decorazioni e statuine natalizie, e perfino pacchetti scontati per le Terme di Genova. Ma per scoprire l'intera gamma dei prodotti disponibili, non resta che venirci a trovare».

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium