/ Attualità

Attualità | 24 gennaio 2019, 10:00

Dopo la neve arriva il vento forte. A Genova la temperatura resterà bassa

Le temperature nella notte si sono mantenute basse a Genova e comprese tra 2-3°C in centro città, 0-1°C sui quartieri collinari, mentre il vento soffierà con punte superiori a 100-120 km/h sulle alture

Dopo la neve arriva il vento forte. A Genova la temperatura resterà bassa

Le ultime nevicate hanno interessato nella notte le valli interne del Savonese, tra la Val Bormida ed il Cuneese, mentre sulla costa il cielo si è presentato parzialmente nuvoloso.

Ancora qualche fiocco in nottata è riuscito a spingersi verso le aree costiere del Finalese e dell'entroterra di Loano, grazie ai forti venti di tramontana. Non si sono segnalati accumuli al suolo sui versanti marittimi.

L'attenzione è rivolta principalmente al vento che soffierà intensamente fino alla tarda mattinata con raffiche anche superiori a 70-80 km/h a Loano, Arenzano e Genova con punte superiori a 100-120 km/h sulle alture di Genova.

Le temperature nella notte si sono mantenute basse a Genova e comprese tra 2-3°C in centro città, 0-1°C sui quartieri collinari.

Nel Savonese le minime notturne hanno toccato i 3°C nel Savonese, 5°C tra Pietra Ligure ed Albenga, oltre 6°C su Riviera di Levante ed Imperiese.

Per la giornata di oggi, che si preannuncia ventosa e piuttosto fredda su Savonese orientale e Genovesato, segnaliamo il ritorno di schiarite ampie lungo le coste e nuvolosità più compatte sui versanti padani ma senza precipitazioni. Le massime di oggi potranno salire fino a 9-10°C nel Ponente Ligure anche grazie alla compressione dei venti settentrionali, mentre a Genova difficilmente si salirà oltre i 5-6°C.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium