/ Attualità

Attualità | 13 febbraio 2019, 08:30

Meteo: clima mite e cielo terso

Mercoledì 13 Febbraio si apre all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutta la regione. Minima a Genova registrata questa mattina alle ore 7.15: 8.2 gradi

Faiallo (Ph. di Andrea Ferrando)

Faiallo (Ph. di Andrea Ferrando)

Mercoledì 13 Febbraio si apre all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutta la regione, con venti fino a moderati settentrionali e mare che, alla boa di Capo Mele, risulta tra poco mosso e mosso con temperatura dell’acqua di 13.7 gradi.

Infatti il clima è risultato molto mite anche nella serata di ieri: per esempio sul Faiallo (come ci mostra la foto) le temperature nel pomeriggio hanno toccato gli 8°C di massima. Nelle ultime notti la temperatura in vetta e lungo la cresta Beigua-Reixa non è mai scesa sotto lo zero mantendosi sempre tra 0°C e 2°C positivi. Più freddo nelle valli del Sassellese e nelle conche dei versanti padani dove si verifica ogni notte il fenomeno dell'inversione termica, favorendo temperature notturne fino a 5-6°C sotto lo zero.

Invece questa mattina alle 7.15 la temperatura minima più bassa spetta a Sassello (Savona) con -5.9, seguita da Calizzano (Savona) con -5.8 e da Cabanne (Genova) con -4.8. Nello spezzino -3.6 a Padivarma, nell’imperiese -3.2 a Colle di Nava. Minima più alta ad Alassio (Savona) 15.1.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:

Genova Centro Funzionale 8.2

Savona Istituto Nautico 7.3

Imperia Osservatorio Meteo Sismico 8.2

La Spezia 4.6

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium