/ Economia

Economia | 21 febbraio 2019, 15:22

Illustrato protocollo di collaborazione tra Regione Liguria, Fincantieri e sindacati alle aziende dell'indotto

Berrino: "L'accordo facilita l'incrocio tra domanda e offerta in un comparto strategico per la Liguria"

Illustrato protocollo di collaborazione tra Regione Liguria, Fincantieri e sindacati alle aziende dell'indotto

Si è tenuto questa mattina, all'interno dello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso e alla presenza dell'assessore regionale al lavoro Gianni Berrino, il secondo incontro di illustrazione alle aziende dell'indotto del protocollo di intesa tra Regione Liguria, Fincantieri e organizzazioni sindacali, finalizzato a promuovere l'occupazione locale nella cantieristica navale.

"I centri per l'impiego sono i protagonisti di questo importante protocollo, teso a mettere sempre più in relazione domanda e offerta, in un comparto cosi importante per la Liguria come quello della cantieristica – ha detto l'assessore Berrino - Fincantieri e le aziende che lavorano al suo interno hanno servizi specifici a loro dedicati, e possono trovare nel portale 'FormAzione Lavoro' lo strumento ideale per i loro fabbisogni occupazionali".

Il portale FormAzione Lavoro (www.formazionelavoro.regione.liguria.it) è il servizio di Regione Liguria messo a disposizione delle imprese e dei cittadini. Più di 1350 aziende hanno aderito alla piattaforma di incrocio tra domanda e offerta, gli iscritti sono circa 28 mila, oltre 260 i corsi di formazione e 4500 gli annunci di lavoro pubblicati, 120 mila le candidature inviate.

L'accordo con Fincantieri prevede la presenza sul portale di una sezione dedicata alla ricerca di figure lavorative nell'ambito dell'azienda e del suo indotto quali carpentieri, coibentatori, coloritori, elettricisti, molatori, saldatori.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium