/ Politica

Politica | 22 febbraio 2019, 19:28

Pandolfo sul tema della sicurezza idrogeologica: "Fondamentale ora sbloccare lo scolmatore del Rio Vernazza"

Il consigliere comunale del Pd: "Fondamentale sbloccare la situazione dello scolmatore del rio Vernazza, come sottolineato con forza anche dai cittadini qualche settimana fa attraverso una manifestazione pubblica alla quale il Pd genovese ha aderito"

Pandolfo sul tema della sicurezza idrogeologica: "Fondamentale ora sbloccare lo scolmatore del Rio Vernazza"

"Per Genova la sicurezza rispetto al rischio idrogeologico è una priorità, che i governi di centrosinistra hanno perseguito con finanziamenti e progetti sul territorio. Il parere positivo alla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) per lo Scolmatore del Bisagno è un'ottima notizia per il futuro della nostra città", scrive il segretario del Pd genovese Alberto Pandolfo.

"Lo scolmatore è una galleria sotterranea lunga 6,6 Km che trasporta 450 mq/sec che correrà dalla Val Bisagno - all'altezza dell'impianto sportivo della Sciorba - per arrivare al mare in Corso Italia e si somma ai lavori in corso dello Scolmatore del Fereggiano e della copertura del torrente Bisagno (cantiere in attività in viale Brigate Partigiane) per completare un quadro di opere pensate negli anni con l’obiettivo di ridurre il rischio idraulico su Genova - aggiunge Pandolfo -. In questo quadro complessivo appare ancor più fondamentale sbloccare la situazione dello scolmatore del rio Vernazza, come sottolineato con forza anche dai cittadini qualche settimana fa attraverso una manifestazione pubblica alla quale il Pd genovese ha aderito. Martedì prossimo in Consiglio comunale porterò questa richiesta alla giunta attraverso un’interpellanza nella quale chiederò un preciso cronoprogramma per sapere quando partiranno e saranno ultimati i lavori relativi allo scolmatore del rio Vernazza".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium