/ Genova

Genova | 04 marzo 2019, 18:05

Giacomo Gragnano: "Ormai da 20 anni il SAP è il primo sindacato di Polizia in Liguria e in provincia di Genova"

"Rispetto a quanto riportato dal Siap, non sono ancora stati comunicati i dati ufficiali della rappresentatività sindacale. Questi i dati dati verificati del SAP"

Giacomo Gragnano: "Ormai da 20 anni il SAP è il primo sindacato di Polizia in Liguria e in provincia di Genova"

"Abbiamo avuto modo di leggere l’articolo da voi pubblicato lo scorso 2 marzo ed intitolato 'Siap primo sindacato presente nella questura di Genova, superato il sindacato autonomo SAP', nel quale si afferma che secondo i dati ufficiali della rappresentatività sindacale della Polizia di Stato di Genova al 31.12.2018 'il Siap è il primo sindacato presente nella Questura di Genova'. Con questa rettifica, vogliamo far presente che quanto scritto non corrisponde al vero in quanto, come confermato in data odierna dai vertici della Questura genovese, 'non sono ancora stati comunicati i dati ufficiali' della rappresentatività sindacale al 31-12-2018 per la Polizia di Stato della provincia di Genova".

Lo dichiara il segretario provinciale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia), Giacomo Gragnano, che precisa: "Gli unici dati che si conoscono, e riferibili al 31.12.2018, sono quelli in attesa di verifica e certificazione da parte degli organi centrali della P.S. e dai quali emerge la seguente verità: il SAP è il primo sindacato in provincia di Genova: + 34 di iscritti rispetto al SIAP e, sottolineo, questo è l’unico dato utile per determinare la rappresentatività ai tavolicontrattuali. I dati numerici evidenziano ulteriormente che: il SAP è il primo sindacato tra il personale amministrato dalla Questura di Genova: + 11 % di iscritti rispetto al SIAP; il SAP è il primo sindacato tra il personale amministrato dalla Polizia Ferroviaria genovese: + 571 % iscritti rispetto al SIAP; il SAP è il primo sindacato tra il personale amministrato dal VI Reparto Mobile di Genova: 144 % di iscritti rispetto al SIAP".

"Sono ormai oltre vent’anni che il SAP è il primo sindacato in Liguria e nella provincia di Genova: ce lo conferma la matematica", conclude il segretario Giacomo Gragnano. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium