/ Economia

Economia | 05 marzo 2019, 16:15

Msc Crociere: spunta l'ipotesi di un nuovo terminal di lusso a Ponte Parodi

Il presidente Signorini: "Abbiamo riavviato lavori su Ponte Parodi e chiarito molti aspetti relativi alla destinazione d'uso di Hennebique. In quest'ambito Msc ha manifestato un interesse a realizzare un terminal per crociere di lusso su Ponte Parodi"

Msc Crociere: spunta l'ipotesi di un nuovo terminal di lusso a Ponte Parodi

Msc Crociere recentemente ordinato le sue prime navi per crociere di lusso da Fincantieri, e anche alla luce di questo fatto è emersa la volontà del gruppo di realizzare un terminal per questa categoria di navi su Ponte Parodi, nel porto di Genova.

A dare conferma della voce è stato il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale Paolo Emilio Signorini, a margine del convengo 'Sostenibilità del sistema infrastrutture' organizzato da Confindustria Genova. "Abbiamo riavviato lavori su Ponte Parodi e chiarito molti aspetti relativi alla destinazione d'uso di Hennebique e siamo vicini ad accogliere le istanze demaniali per la sua riqualificazione. In quest'ambito Msc ha manifestato un interesse a realizzare un terminal per crociere di lusso su Ponte Parodi, il cui vecchio progetto di riqualificazione - ha ricordato Signorini - prevedeva proprio un terminal crociere. Tutte queste cose insieme stanno dando luogo a un'ipotesi concreta di un terminal per crociere di lusso". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium