/ Politica

Politica | 05 marzo 2019, 08:16

Passeggiata di Voltri, Giampedrone: “Rientra tra le priorità, entro 15 giorni la proposta sul riparto dei fondi”

La risposta dell'assessore Giampedrone al Pd sulla questione dei lavori sul lungomare di Voltri

Passeggiata di Voltri, Giampedrone: “Rientra tra le priorità, entro 15 giorni la proposta  sul riparto dei fondi”

“Il lungomare di Voltri e la sua messa in sicurezza sono ovviamente tra le priorità dell’amministrazione regionale, che dal 2015 lavora costantemente per la mitigazione del rischio in tutte le sue forme e per assicurare le opere, necessarie e attese da ben prima del nostro insediamento, che mettano in sicurezza la Liguria. Per quanto riguarda la ricostruzione delle opere di difesa a mare e il potenziamento del pennello di fronte al litorale di Voltri, come ho illustrato oggi in Commissione, esiste una prescrizione compensativa nella VIA per lo scolmatore del Bisagno che riguarda gli interventi sulla sponda destra torrente Leira, a carico dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure occidentale”. L’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone risponde al Pd sulla questione dei lavori del fronte mare di Voltri.

“Durante la riunione della IV Commissione – prosegue Giampedrone - ho anche fornito una tempistica precisa: saranno necessari 7 mesi da oggi per l’approvazione del progetto, l’avvio della gara, e quindi anche il finanziamento dell’opera”. “Grazie al costante lavoro al fianco del Dipartimento nazionale di Protezione civile – conclude l’assessore – la Liguria ha ricevuto 385 milioni in tre anni: entro 15 giorni da oggi presenteremo alla Protezione civile la proposta su come ripartire i fondi per i diversi interventi. È pleonastico sottolineare che terremo conto di tutte le esigenze del litorale di Voltri”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium