/ Politica

Politica | 08 marzo 2019, 20:42

8 Marzo, Non Una di Meno: "Siamo 3000 in piazza"

E' partito alle 18.00 da piazza Caricamento il corteo che ha concluso, attraversando le vie del centro, un'intera giornata di mobilitazione contro le discriminazioni di genere

8 Marzo, Non Una di Meno: "Siamo 3000 in piazza"

Migliaia i manifestanti che hanno partecipato al corteo indetto in occasione dello "sciopero femminista" proclamato in occasione dell'8 marzo.

Dopo il concentramento il piazza Caricamento la manifestazione si è diretta verso piazza Matteotti sfilando per le vie del centro, tra slogan, musica e balli.

"Scioperiamo per scuotere dall’ipocrisia per compiere il nostro destino verso l'autodeterminazione - si legge sul comunicato pubblicato da Non Una di Meno su Facebook per promuovere la protesta -. Scioperiamo contro la precarietà e le discriminazioni, contro i ricatti sul lavoro, contro i ricatti e le violenze verso chi il lavoro non ce l’ha. Scioperiamo per avere condizioni di lavoro e quindi di vita sostenibili: contro orari flessibili imposti, condizioni precarie, salari insufficienti, crescenti molestie; per servizi, sanità, trasporti potenziati, accessibili e pubblici".

La giornata di mobilitazione e le rivendicazioni della protesta raccontate da Giulia di Non Una di Meno: 

 

 

Carlo Ramoino


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium