/ Economia

Economia | 05 aprile 2019, 08:00

Una scappata romantica a Barcellona

Questa città del sud della Spagna ha tutti gli ingredienti che servono per farvi innamorare ancora di più l'uno dell’altro

Una scappata romantica a Barcellona

Una delle città europee più belle e romantiche da vivere in coppia è sicuramente Barcellona. Questa città del sud della Spagna ha tutti gli ingredienti che servono per farvi innamorare ancora di più l'uno dell’altro. Il fascino delle piazzette nascoste renderà più intrigante la vostra permanenza, l’effetto rilassante del mare vi consentirà di riprendere fiato dopo i vostri incontri amorosi, il clima mite vi permetterà di sentirvi sempre a vostro agio, la vita notturna vi farà scoprire gli aspetti intriganti della città ed i panorami magici vi renderanno ancora più romantici. Ma non è tutto! Vi lascerete suggestionare dall'architettura e vi sazierete con una gastronomia da favola. Ma dove alloggiare per un soggiorno romantico?

Barcellona è costellata di quartieri da favola dove poter soggiornare, avrete solo l'imbarazzo della scelta. Per far innamorare la vostra anima gemella, la potrete portare a passeggiare mano nella mano in riva al mare, a passeggio per le stradine di questa pittoresca città sia di giorno che di notte, ammirare insieme il tramonto in cima alla Sagrada Familia o cenando illuminati solo dalla debole luce di un ristorante dall’atmosfera intima prima di baciarvi appassionatamente sotto la luna. Barcellona è tutto questo! Noi vi suggeriamo caldamente di pianificare una visita al quartiere de El Born, uno dei più artistici ed alla moda di Barcellona, un labirinto di strade con bar, localini “strani”, botteghe e piazzette.  Questo quartiere sembra non si fermi mai! Infatti, con il calare del sole comincia a prepararsi per una lunga notte all’insegna del divertimento e della festa! Di notte l’oscurità dei vicoli viene illuminata dalle insegne dei bar che luccicano tra le stradine e tutto diventa più romantico.

Un altro dei piaceri di vivere Barcellona in coppia è che la città offre la possibilità di scoprire luoghi unici e affascinanti dove poter dichiarare il proprio amore. Una passeggiata al Port Vell, il porto vecchio di Barcellona, si può rivelare unica e romantica. Nel bel viale che collega la zona pedonale alla Barceloneta, al tramonto e di notte l'atmosfera cambia e si fa più romantica. Godetevi una  passeggiata, mentre ammirate le stelle e le luci della città che si riflettono nell'acqua rendendo questo luogo magico. Ma se non vi basta ancora allora vi esortiamo a fare una cena romantica al lume di candela al Ristorante Via Veneto. In questo esclusivo ristorante è stata ricreata una bellissima atmosfera tipica della Belle Époque, dove potrete vivere un'esperienza unica e indimenticabile. Forse non immaginavate che in questa briosa città dove convivono quartieri antichi e aree moderne e metropolitane ci fosse la possibilità di ritagliarsi angoli magici e romantici da vivere insieme alla vostra anima gemella. Se desiderate trascorrere una vacanza romantica davvero indimenticabile, scegliete la vostra sistemazione ideale tra i più spettacolari appartamenti a Barcellona, prendete per mano la vostra dolce metà e perdetevi tra le strade di questa città unica. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium