/ Eventi

Eventi | 17 aprile 2019, 16:30

Rainbow PhotoRun, la bellezza è politica

La Rainbow PhotoRun si svolgerà nell’arco di una giornata, sabato 18 maggio 2019 e le/i partecipanti potranno muoversi nel territorio cittadino per cercare il soggetto giusto per lo scatto

Rainbow PhotoRun, la bellezza è politica

Parte quest’anno la prima edizione della maratona/concorso fotografico per adulti e bambini organizzata dal Coordinamento Liguria Rainbow.

Iscrizioni aperte a tutte e tutti da lunedì 18 marzo a mercoledì 15 maggio. La Rainbow PhotoRun si svolgerà nell’arco di una giornata, sabato 18 maggio 2019 e le/i partecipanti potranno muoversi nel territorio cittadino per cercare il soggetto giusto per lo scatto. 

Il 18 maggio alle 9.00 presso i Giardini Luzzati (futuro cuore del Liguria Pride Village) si registreranno i/le partecipanti e alle 11.00, con la comunicazione del tema a cui dovranno ispirarsi, prenderà il via la maratona che si dovrà concludere alle ore 23,59 dello stesso giorno.

Ogni concorrente potrà inviare una sola fotografia all’indirizzo mail rainbowphotorun@gmail.com entro le ore 23,59 del giorno successivo. Sarà una giuria composta da fotografi professionisti e da esperti/e a selezionare le foto che verranno premiate.

Sono previsti premi per le prime tre migliori fotografie, offerti da Max Foto di Massimo Varallo. 

Perché una maratona fotografica nella cornice del Liguria Pride 2019? Per dare forma e colore attraverso le immagini a un’idea di comunità e cittadinanza che sia inclusiva, aperta e non discriminante. Per guardare la realtà da prospettive differenti, ad altezza dello sguardo di chi è under 15, o per leggere la città e chi la abita attraverso lenti inconsuete che ce ne restituiscano nuove conoscenze.

Una sfida per portare agli occhi di tutti la Genova better than this che il Liguria Pride vuole immaginare e far vivere durante le giornate del Liguria Pride Village (dall'8 al 16 giugno).

http://www.liguriapride.it/wordpress/liguria-pride-2019-genova-better-than-this-2/Genova better than this, il motto del Liguria Pride 2019, non è solo un fondale scenico, ma è l’essenza del territorio che si anima attraverso gli sguardi di chi vuole vedere oltre, prendendo vita nei corpi che lo vivono e percorrono ogni giorno.

La nostra politica mette al centro i corpi e le emozioni, l'occupazione degli spazi pubblici e lo stare assieme come persone autentiche, libere dalle gabbie di stereotipi, mode e modelli conformisti e giudicanti. Se osserviamo meglio, possiamo accorgerci che tante divisioni sono fondate su pregiudizi, che i muri identitari si possono abbattere e che i confini reali e virtuali si possono attraversare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium