/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2019, 08:35

Mafia, Viale all’evento dell’Università Genova: “Ogni istituzione deve mantenere alta la guardia contro cancro società”

Sonia Viale: “In Liguria stanziato 500mila euro per recupero beni confisca Canfarotta”

Mafia, Viale all’evento dell’Università Genova: “Ogni istituzione deve mantenere alta la guardia contro cancro società”

La vicepresidente e assessore alla Sicurezza di Regione Liguria ha partecipato oggi all’iniziativa “Convenzione di Palermo: l’eredità di Giovanni Falcone” presso l’Università di Genova, capofila della manifestazione ‘Università per la legalità”.

“La Convenzione delle Nazioni Unite contro la criminalità organizzata transnazionale firmata da 189 nazioni a Palermo nel dicembre del 2000 e la presenza della criminalità organizzata in Liguria – afferma la vicepresidente di Regione Liguria - sono temi che ho seguito con grande attenzione, poiché sempre di strettissima attualità. Ogni Istituzione deve mantenere alta la guardia. Regione Liguria – prosegue - ha appena stanziato 500mila euro dal Fondo strategico regionale per il recupero dei beni legati alla confisca Canfarotta a Genova. Le parole del procuratore nazionale antimafia Cafiero De Raho invitano ognuno di noi a fare sistema per sconfiggere questo cancro della società”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium