/ Attualità

Attualità | 10 maggio 2019, 08:46

Meteo: ancora week-end invernale in Italia, ma Genova e la Liguria isole felici

In attesa di una nuova ondata di freddo, ma in Liguria temperature più miti e invariate

Meteo: ancora week-end invernale in Italia, ma Genova e la Liguria isole felici

Maggio, secondo le previsioni di Meteorivieraligure.it, continuerà a stupirci con nuove ondate di aria fredda che investiranno l’Europa e l’Italia nei prossimi giorni.

Almeno fino a sabato 11 Maggio avremo temperature gradevoli nella media stagionale del periodo sull’Italia, in attesa di una nuova ondata di freddo che diverrà realtà sulla nostra Penisola tra domenica 12 e lunedi 13 maggio.

Le temperature crolleranno velocemente nel weekend fino a 10-12°C in meno al Centro-Sud soprattutto nell’area appenninica, fino a 8°C in meno anche sul Triveneto, Emilia Romagna, Appennino Tosco-Emiliano, ma anche in Toscana, Calabria e Sicilia.

Solamente l’estremo angolo di Nord Ovest, in Piemonte e Liguria, saranno in un’isola felice con le temperature praticamente invariate, tranne addirittura qualche locale aumento grazie ai venti di favonio che surriscalderanno sia le pianura del Piemonte occidentale così come le aree della Riviera Ligure di ponente.

Aumenti più significativi sono previsti sul Lago Maggiore e sull’Alto Piemonte, mentre valori piuttosto gradevoli e miti si registreranno anche lungo la costa ligure, ma qui si presenteranno venti intensi di tramontana con un bassissimo tasso d’umidità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium