/ Attualità

Attualità | 02 giugno 2019, 13:02

Regata Repubbliche Marinare: Genova, Amalfi e Pisa presentano ricorso alla FICSF

Oggetto del ricorso sarebbero il posizionamento del campo di regata, le operazioni di partenza e di sorteggio e alcune invasioni di corsia

Regata Repubbliche Marinare: Genova, Amalfi e Pisa presentano ricorso alla FICSF

 

Dopo la disputa della 64a Regata delle Antiche Repubbliche Marinare svoltasi ieri a Venezia e vinta dall’equipaggio veneto, Amalfi, Pisa e Genova hanno presentato ricorso agli arbitri della FICSF (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso) relativamente a diverse anomalie riscontrate. 

In particolare relativamente al posizionamento del campo di regata, alle operazioni di partenza e di sorteggio e, stando a quanto riferito da timonieri ed equipaggi, anche relativamente a invasioni di corsia. Tutto ciò nonostante le raccomandazioni avanzate in sede di consiglio di regata tenutosi alla vigilia dell’evento.

“Un grazie speciale va a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la città ai ragazzi che hanno tenuto alti i colori di Genova in questa prova dal grande valore simbolico – dichiara l’assessore al turismo Paola Bordilli, presente ieri a Venezia in rappresentanza di Palazzo Tursi –. Hanno dimostrato tenacia, forza e massima serietà. Un grazie al loro spirito di squadra, degno di Genova”.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium