/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2019, 08:50

Meteo: temperature nella media, ma dal 24 Giugno arriverà il caldo africano

A Genova nella notte si sono registrati 20 gradi, ma da lunedì 24 Giugno sul nord-ovest si prevedono temperature di 12-13 gradi oltre le medie stagionali

Meteo: temperature nella media, ma dal 24 Giugno arriverà il caldo africano

Un po’ di nubi alte tra savonese e imperiese e poi sereno ovunque: questo il quadro meteo della mattina in Liguria, secondo Arpal, caratterizzata anche da venti deboli settentrionali, localmente assenti, mentre il mare alla boa di Capo Mele è quasi calmo con temperatura dell’acqua oscillante tra 22.6 e 22.8 gradi.

Nella notte la temperatura minima più bassa è stata quella di Padivarma (La Spezia) con 9.1. Al contrario le minime più alte per provincia sono state: Corniolo (La Spezia) 20.6, Camogli (Genova) ed Alassio (Savona) 20.1, Sanremo (Imperia) 19.3.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:


Genova Centro Funzionale 20.0
Savona Istituto Nautico 18.0
Imperia Osservatorio Meteo Sismico 19.2
La Spezia 18.3.

Ma attenzione, perché, secondo Meteorivieraligure, da Lunedì 24 Giugno, le temperature inizieranno a salire rapidamente su tutte le regioni italiane, con valori fino a 12-13°C oltre le medie, specialmente al Nord Ovest. I termometri balzeranno improvvisamente oltre i 30-35°C, con punte possibili fino a 40°C nelle zone meno ventilate e nei centri urbani. Sensibile sarà anche l’aumento delle temperature minime notturne con elevata sensazione d’afa serale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium