/ Attualità

Attualità | 04 luglio 2019, 08:21

Meteo: Genova, ancora una "notte tropicale" con la temperatura più alta

Pochissimo divario tra il valore più basso della notte e quello più alto nelle città costiere: nel capoluogo la temperatura ha oscillato tra 25.6° e 27.9°

Meteo: Genova, ancora una "notte tropicale" con la temperatura più alta

Cielo sereno anche in questa mattina del 4 luglio a Genova e in Liguria, dopo che, tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri, qualche precipitazione ha sconfinato in territorio ligure con cumulate comunque modeste (8 millimetri a Urbe Vara Superiore, 1.6 a Lerca).

I venti sono settentrionali, generalmente deboli, il mare alla boa di Capo Mele calmo con temperatura dell’acqua di 26.9 gradi.

Continua la sequenza di notti tropicali (ovvero con minime superiori ai 20 gradi) in tutta la Liguria. E colpisce anche il pochissimo divario tra il valore più basso della notte e quello più alto nelle città costiere: a Genova Centro Funzionale, ad esempio, la temperatura ha oscillato tra 25.6 e 27.9, a Savona Istituto Nautico tra 24.8 e 27.5, a Imperia Osservatorio Meteo Sismico tra 23.3 e 25.9, a La Spezia tra 23.4 e 26.6.

E se Pratomollo (Genova) con 11.5 si conferma la stazione più fresca della rete Omirl, queste le minime più elevate per provincia:

Genova Centro Funzionale, appunto, per il genovese con 25.6, stesso valore raggiunto da Alassio (Savona), Levanto (La Spezia) 25.0, Sanremo (Imperia) 24.6.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium