Chiuderà ufficialmente oggi, domenica 7 dicembre, la gelateria Grom di Sestri Ponente, aperta tre anni fa e unica presenza del marchio in tutto il ponente genovese.
Il locale di via Sestri era stato annunciato anche come futura caffetteria-bar, ma nei fatti è sempre rimasto gelateria. La sua presenza era diventata un riferimento soprattutto nelle serate invernali: uno dei pochi punti a rimanere aperti fino a tarda ora per chi si concede la tradizionale “vasca” nel cuore commerciale del quartiere.
La decisione, raccontano fonti interne, sarebbe legata al mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’azienda, una scelta maturata all’interno di dinamiche aziendali.
Con la chiusura del negozio sestrese, resta così soltanto il punto vendita storico di Grom in via San Lorenzo, nel centro città. Nel quartiere, invece, rimangono presenti solo due gelaterie: Cucchi in piazza Baracca, Puro&Bio in via Vado-piazza Poch e la Cremeria Sestri in via Donizetti.
La serranda abbassata di Grom arriva dopo altre chiusure significative nella stessa zona, come Giglio Bagnara e la libreria Mondadori annessa allo storico negozio.














